Corallina di Norcia

corallina di norciaCorallina, il tipico salame della tradizione norcina, in passato consumato soprattutto in occasione della colazione di Pasqua, si ottiene lavorando la spalla di maiale. La carne magra, macinata finemente, viene arricchita di lardelli, sale, pepe, aglio e vino bianco. Insaccata in budelli naturali, stagiona per 70/90 giorni, dopo aver trascorso un determinato periodo nella cantina con camino a legna.

Prosciutto di Norcia

prosciutto di norciaProsciutto di Norcia, il re dei prodotti ottenuti dalle carni suine è senza dubbio il prosciutto. Selezioniamo attentamente le migliori carni italiane e lavoriamo soltanto cosce di maiale di 9-13 kg. La stagionatura può durare 18 mesi o molto di più, fino a 28 mesi. Realizziamo inoltre il Prosciutto sgambato, ossia disossato ed il Prosciutto addobbato, il Prosciutto a trance ed il Prosciutto tascabile (ottenuta dalla polpa della spalla di maiale).

Lonza di Norcia o Capocollo

lonza norcia capocolloLonza di Norcia o Capocollo, salume che si ottiene lavorando i muscoli del collo del maiale, perciò anche detto Capocollo. La segreta ricetta di famiglia prevede che la carne, così tagliata, subisca un’articolata preparazione (comprendente anche la salatura in salamoia). La lonza può essere arricchita di finocchio selvatico, che le conferisce un particolare aroma. Insaccata in budello naturale, presenta delle venature di grasso. La stagionatura, che inizia presso la cantina con camino a legna, dura 90/120 giorni.

Lonzino di Norcia

lonzino di norciaLonzino di Norcia, utilizzando il lombo di maiale si ottiene questo prelibato salume, molto magro, che subisce una complessa preparazione. Secondo quanto tramandato dalla tradizionale ricetta si pratica infatti anche la salatura in salamoia. Insaccato in budello naturale, può essere arricchito di finocchio selvatico. La stagionatura, che inizia con il calore del camino a legna, dura 90/120 giorni.

La vera Arte del Norcino

Mastro Peppe in Cantina

Siamo Aperti

Gli ultimi avvenimenti che hanno sconvolto la nostra cittadina non fermeranno la capiarbetà della nostra famiglia.
Non abbiamo subito danni al negozio del centro storico e alle nostre cantine.


POSSIAMO VENDERE I NOSTRI PRODOTTI SPEDENDO IN TUTTA ITALIA


CONTATTATECI TELEFONICAMETE PER GLI ORDINI
+39.338.1476143 Emiliano

Contattateci senza esitazione, siamo a vostra completa disposizione.

You have Successfully Subscribed!